Kernel 2.6.x e moduli

Ciao
con i nuovi kernel 2.6.x, l'utility modconf, che si usava con la woody per
caricare/scaricare  i moduli non si puo' piu' usare poiche' il vecchio files
/etc/modprobe.conf (sul quale si appoggiava modconf)e' stato sostituito dal
nuovo /etc/modules.conf.
 Per continuare ad usare modconf anche con i kernel 2.6.x e' necessario eseguire
uno script del pacchetto module-init-tools che si chiama
"generate-modprobe.conf.gz".

Io ho eseguito tale script ed il file /etc/modprobe.conf mi e' stato creato,
quindi sono in grado di caricare i moduli che mis ervono  con modconf, tuttavia
ogni volta che faccio il reboot, devo ricaricare i moduli, perche' le modifiche
fatte con modconf non rimangon permanenti, qualcuno mi puo' aiutare???

Devo reindirizzare qualche link di qualche file da --->/etc/modules.conf a
--->etc/modprobe.conf????

Inoltre, come si fa a caricare manualmente e permanentemente i moduli del kernel
2,6?