Re: postfix cambia id...

Ciao Federico,

> è giusto, in debian pochissimo utenti/gruppi hanno un id predefinito.

postix (e in generale un MTA) dovrebbero essere "ben definiti" IMHO.

> se li vuoi uguali creali prima a mano. probabilmente il tuo nis non è
> ben configurato ho l'hai usato male, altrimenti avresti postfix solo
> sul server e le altre macchine che lo prendono da li.

postfix/postdrop sono intorno al UID/GID 100, e nis e' impostato di
default ad esportare UID/GID sopra il 1000 (io l'ho abbassato a 500 per
portarmi dietro dei vecchi account con id basso)

personalmente account di sistema cosi' importanti non li esporterei via
NIS, piu' che per ragioni di sicurezza, per ragioni di affidabilita' di
funzionamento (se ci sono dei problemi di sistema, come fa la macchina a
inviare HELP via mail?)

ciao

--
/* Paolo Pedaletti,