Re: Exim smarthost, mail.tin.it e spamcop.net

On Tue, 24 Aug 2004 16:15:28 +0200
Ivo Marino <eim@mentors.debian.net> wrote:

> Salve lista,
>
> Gestisco un server SMTP, basato su Exim 4, in una rete locale che e'
> connesso ad Internet tramite DSL (Alice Flat Telecom) ed usa il server
> mail.tin.it come smarthost.
>
> Il problema e' che alcuni server SMTP della Telecom (TIN) sembrano
> essere segnalati all'interno di diverse blacklist per combattere
> l'invio
> di E-Mail SPAM, in particolare ho problemi con il server
> vsmtp14.tin.it
> (212.216.176.118) che e' stato segnalato presso spamcop.net.

> [...]

Identico problema. Mi sembra anche di averne gia' parlato in lista.

I server smtp di TIN (diverso da quello di Telecom) sono entrati in
diverse blacklist quando un anno e mezzo fa tutti gli utenti di TIN
furono bannati da Usenet.

Io ho problemi soprattutto ad inviare all'estero, Inghilterra in
particolar modo. Ma non ho mai trovato soluzioni alternative.

--

 /             \       http://www.openclose.it - idee per il sf libero