Re: confusione con /dev/

On Tue, Aug 24, 2004 at 02:18:46PM +0200, Paolo Ariano wrote:
> ciao *
>
> sto utilizzando testing/unstable e mi ritrovo un po' confuso a proposito
> /dev/ qualcosa è cambiato ma come capirlo ? io forse ragiono in termini
> del vecchio /dev/ che credo sia finito in /.dev/ ...

Non ti preoccupare, si sta abbandonando devfs in favore di udev. Udev
viene sempre compilato nel kernel, ma si attiva solo se installi udevd.

È un sistema che ti permette di avere solo i device che ti interessano,
e registra l'uso/attivazione di una device, permettendo di "fare cose"
di conseguenza, come lanciare "nautilus burn:///" quando inserisci un CD
vergine.

Ha ancora alcuni difettucci, per esempio io devo avere il modulo del
cdrom compilato statico nel kernel, ma tutto sommato fa il suo sporco
lavoro.

Ciao,
Matteo.
--