confusione con /dev/

ciao *

sto utilizzando testing/unstable e mi ritrovo un po' confuso a proposito
/dev/ qualcosa è cambiato ma come capirlo ? io forse ragiono in termini
del vecchio /dev/ che credo sia finito in /.dev/ ...

1. cd writer di nautilus mi dice che puo' scrivere solo immagini e
quindi non mi vede il masterizzatore che io in /fstab ho definito come
/dev/hdd ma /dev/hdd non esiste invece esiste un /.dev/hdd

grazie
ciao
paolo

For your security, this mail has been scanned and protected by Inflex