IBM PowerPc 760

Salve a tutti
Sono venuto in possesso di un  IBM PowerPc 760 233 MHz L2-Cache 1024K.
Vorrei sostituire il sistema operativo AIX 4.0.1 che è stato installato da IBM con un Debian Linux.
Mi direte e qual è il problema?
Semplice, ho ceracto di farlo boot-are da CD, sembrerebbe partire, ma poi si ferma e parte il sistema operativo AIX. Allora, leggendo la guida Debian in dotazione con le immagine dei CD, ho creato i floppy per farlo partire da floppy, neanche questa volta è partita l'installazione. Infine sono entrato nell'open firmware e gli ho dato il comando per farlo boot-are. Ma neanche quest'ultima prova è andata a buon fine.
Qualcuno può darmi un consiglio, prima che lo faccia a pezzi e metta le periferiche su un pc?