Re: PCMCIA Wireless Adapter

On Mon, Aug 23, 2004 at 10:16:56AM +0000, Stefano Luceri wrote:
> Salve a tutti,
>
> al compilare il kernel ottengo i seguenti messagggi di warning
>
> Warning message: File `xxx' has modification time in the future.
> Warning message: Clock skew detected. Your build may be incomplete
>
> Dovrebbe essere legato al fatto che il clock che ho sulla macchina che
> compila e' incongruente con la data dei file sorgenti ??

Dovrebbe essere cosi.

> Come posso risolvere il problema ? Come si agisce sul clock ?

Con il comando date[1]. Se hai un collegamento a internet e' molto
utile anche il comando ntpdate[2] (preleva la data dalla rete con il
protocollo ntp), e ntpd[3] (la mantiene aggiornata nel tempo). Quest'
ultimo e' utile anche se hai un ricevitore GPS[4] (si sincronizza con
il sistema GPS).

Ciao

[1] man date
[2] apt-get install ntpdate
[3] apt-get install ntp-server ntp-doc
[4] http://www.eecis.udel.edu/~mills/ntp/html/refclock.html

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4