Re: Adsl....stradolori, the revenge

On Friday 20 August 2004 23:15, jordan83@inwind.it wrote:
> Salve,
>
> riscrivo dopo aver provato nuovamente a casa del mio amico a far partire la
> foxxxta connessione adsl, tuttavia nada manco sto giro.
>
> L'interfaccia era così configurata:
>
> auto eth0
> iface eth0 inet ppp
> provider dsl-provider
> hwaddr ether blablabla (dovrebbe essere tutto giusto, vado a memoria)
>

> Il modem hm220dp è configurato da bridged-rfc(no me ricordo) e comunque,
> insomma, in modo esatto.Ho consultato mille diverse guide e configurazioni.
> [...]
ciao!
mi sembra veramente strano che non funzioni...
io ne possiedo uno, e funziona perfettamente (collegato al mia amato serverino
^_^)!

ecco cosa ho fatto:
1) reset
 Per resettare il modem, stacchi tutti i cavi, lo accendi tenendo premuto il
tastino per bloccare la connessione (l'unico tasto presente sul modem) per un
po', fino a quando non si accendono tutte le luci...
2) apri un browser e punti a 192.168.254.254 (ovviamente devi configurare la
rete ad hoc (ifconfig eth0 192.168.254.1 netmask 255.255.255.0 up) e metti le
seguenti impostazioni:
VP=8 e VC=35
Bridged/RFC1483
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/schermate_di_configurazione.htm

e poi...pppoeconf
così mi è sempre andato al primo colpo...
se non lo vede, prova ad aggiornare il firmware:
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/downloads.htm

buona fortuna!