Adsl....stradolori, the revenge

Salve,

riscrivo dopo aver provato nuovamente a casa del mio amico a far partire la foxxxta connessione adsl, tuttavia nada manco sto giro.

L'interfaccia era così configurata:

auto eth0
iface eth0 inet ppp
provider dsl-provider
hwaddr ether blablabla (dovrebbe essere tutto giusto, vado a memoria)

Il modem hm220dp è configurato da bridged-rfc(no me ricordo) e comunque, insomma, in modo esatto.Ho consultato mille diverse guide e configurazioni.
Avete qualcosa da suggerirmi, a parte cambiare modem?

Sto per sclerare, vi prego, almeno aiuto morale.... ;)

Grazie, ciao!