Re: [Bash] utilzzo di uno tra valori multipli

jag ha scritto:
ad un certo punto di uno script ho una variabile $A che assume + di un
valore (nomi di file) io vorrei poter prendere a mio piacimento il terzo
o il primo o il quarto nome di file e farne c'ho che voglio...
l'output e' cosi:
$echo $A
file3.ext1
file8.ext2
file18.ext3

come non detto, ho risolto... scusate anche perche', l'output in realta' e' di questo tipo:
$echo $A
file3.ext1 file8.ext2 file18.ext3
un altra cosa che non ho detto (ieri non ero molto in condizione) e' che la scelta del file doveva essere random... ho risolto in questo modo (almeno se servira' in futuro):

	declare array[]
	i=0

        for a in $A
        do
        	array[i]=$a
                i=$(expr $i + 1)
        done

        semres=$( expr $RANDOM % $i );
        usethis=${array[$semres]}
        A=$usethis

se in caso avete qualcosa di + elegante o miglioramenti vari, mi farebbe piacere...

grazie

ciao :)

--
Questa cosa ogni cosa divora, ciò che ha vita, la fauna, la flora;
i re abbatte e così le città, rode il ferro, la calce già dura;