Re: "apt-get install postfix" su SID ==> preconf ERROR!

> lo farei ma in tutta sincerità SID mi dà solamente *questo* problema;
> per il resto è più _stable_ di una RedHat/Fedora! Per non parlare del
> parco software (già pacchettizzato) a disposizione.  :-)

Intendevo di usare solo quel pacchetto preso da testing (che poi può darsi
che sia lo stesso di unstable).
Io uso "tranquillamente" unstable sul mio portatile e va benissimo,
soprattutto se accompagnata da apt-listbugs.

> [...]
> (Reading database ... 87168 files and directories currently installed.)
> Unpacking postfix (from postfix_2.1.3-1_i386.deb) ...
> Unmatched [ in regex; marked by <-- HERE in m/(^|[\.])hal[ <-- HERE
> F.fabhome.it$/ at /var/lib/dpkg/tmp.ci/config line 251, <STDIN> line 16.
> dpkg: error processing postfix_2.1.3-1_i386.deb (--install):
>  subprocess pre-installation script returned error exit status 9
> Errors were encountered while processing:
>  postfix_2.1.3-1_i386.deb
> #
>
> non so più che fare... a chi posso segnalare il "bug"?

Prima di pensare ad una segnalazione di bug ti conviene guardare cosa c'è
alla riga che ti è segnalata e cioè:
/var/lib/dpkg/tmp.ci/config line 16
Io ho installato la versione unstable di postfix proprio ora per fare una
prova e non ho riscontrato problemi.

Saluti,
Fabry