Re: Aiuto dhcp

> Come faccio a dire a dhcp che deve ascoltare solo su eth0 e eth1? Per
> ora il demone si blocca
> dicendomi che non sa che fare di eth2... Che opzioni devo inserire??
devi andare a modificare il file /etc/init.d/dhcp e mettere, nella
variabile interfaces, il nome delle schede di rete che vuoi far gestire al
dhcp... nel tuo caso, eth0 e eth1

> Secondo voi è abbastanza esatto il file di configurazione seguente?
io ne uso uno molto simile e non mi ha dato ancora mai problemi...

l'unica differenza che noto e che io ho usato sempre gli indirizzi ip
della macchine, e mai i loro nomi dns... se vuoi essere sicuro che tutto
funzioni, innanzitutto devi avere un server dns interno, altrimenti chi ti
risolve i nomi<->inidirizzi ip? devi poi configurare il file
/etc/resolv.conf del tuo server kat per dirgli quale dns usare (anche se
stesso) e poi devi accertarti che il dhcp risolva i nomi dns in
automatico... quest'ultimo pero' non lo so, o meglio, non l'ho mai
provato... se fai un po' di prove e ottieni un buon risultato, posta in
lista che cosi' giovera' alla cultura di tutti!!!

.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)