[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Problemi con Xfree (mouse)



Vampir0 Ner0 wrote:


Ebbene, già dall'altro giorno ho installato mdetect. Solo che quando lo lancio non mi da nessun output.


E' successo anche a me. Se sei in X fai ctrl-alt-F1 e loggati come root, poi lancia il comando. Così dovrebbe andare. Quando hai rilevato il device:
ln -s /dev/psaux /dev/mouse (esempio)


Ho fatto come mi è stato suggerito ed mdetect non rileva un bel niente: digitando mdetect la situazione non cambia da quella precedentemente descritta. Con mdetect -v ottengo il seguente output:

Found the following devices:
   /dev/ttyS1
   /dev/ttyS0

/dev/ttyS1 è il modem. Se è accesso (il modem) ottengo l'output seguente:

Found the following devices:
   /dev/ttyS1
   /dev/ttyS0
  1 logitech
  2 logitech

-_-

Comunque ho provato a configuare il mouse inserendo come protocollo "logitech" e provando con la porta /dev/ttyS0 ma il puntatore non ne vuole sapere proprio di spostarsi...

Scoraggiato ho deciso di installare gpm. Risultato: il mouse non worka neanche con gpm in ambiente testuale. Ho provato a lanciare gpm-mouse-test e dice che le porte sulle quali è possibile che ci sia un mouse sono:

/dev/rtc
/dev/ttyS0
/dev/ttyS1
/dev/ttyS2
/dev/ttyS3

Ho provato a configuare X e gpm con tutte le porte appena elencate ma niente da fare, indi ho provato a spegnere il computer, a cambiare mouse ed a rilanciare linux e mdetect. Risultato? Lo stesso. Non so più cos'altro fare. Qualcuno ha qualche altra soluzione da tentare?

Ricordo ancora una volta che su altre distro ma anche sulla stessa woody (in una precedente installazione) il mouse funzionava. Quindi devo supporre che qualcosa "sia andato storto" durante l'aggiornameto a sarge. Ho inoltre aggiornato il kernel alla versione 2.6.7. Potrebbe centrare qualcosa?

Grazie.

Ciao,
Bruno.



Reply to: