adsl & debian

Salve tutti,

sono un principiante linux-debian e necessito di un vostro consiglio:

ho alice adsl  e tre pc, vorrei condivedere la connessione ad internet,

usando sui pc debian-sarge, cosa mi consigliate di fare ?

La telecom  di modem ethernet non ne fornisce piu’ , allora

ho pensato ad un modem-router , voi che tipo/marca mi consigliate di acquistare,

che sia facile da configurare con debian ?

C’è qualcuno che ha risolto già la cosa ?

Mi interessa perché ho installato sarge e sto imparando tantissimo con debian

e vorrei poter fare il download dei pacchetti aggiornati che mi servono.

Grazie

Mariano