Re: /etc/hosts

Giordano ha scritto:

Il dubbio mi è nato pensando che nella risoluzione dei nomi (è la rpima volta che affronto il problema) potesse nascere confusione se non si specificava esplicitamente da qualche parte che tre indirizzi diversi,
> [...]
in definitiva rappresentano lo stesso pc.
Dal tuo reply deduco che posso togliere tranquillamente le ultime 2 voci, giusto?

Beh, prova a vederla al contrario: /etc/hosts serve a risolvere i nomi, ovvero se qualche programma chiede "ma chi potrà mai essere localhost?", viene controllato il file /etc/hosts e risposto "è 127.0.0.1".
Quindi ha senso che ad un indirizzo corrispondano più nomi:
192.168.0.1	pici pici.dominio.it
mentre ne ha meno l'opposto.

Addisposizione,