Re: PAM e IMAP

Marco Gaiarin ha scritto:

Mandi! Omar Valenti
 In chel dí si favelave...

Solitamente, e non solo per pop3, perchè pam viene chiamato con UID=
l'utente che si autentica (?!) in quel momento, o magari UID di mail e
non UID=0, root.
OV> ma è propro quello che mi serve. UID=utente che si authentifica fa OV> dovrebbe far generare come nel caos della login la sua homeidrectory....

...nel senso che chi chiama la libreria pam non è root, e quindi non ha i permessi di creazione di cartele in /home!
beh non è propriamente vero....se accedo da console con un utente e non c'è la home la direttiva in /etc/pam.d/login fa si che venga creata....il limite è su pop3 e imap a questo punto

OV> scusami ma non capisco in che senso. con il cron tenti un accesso login OV> tutti gli utenti della macchina? ma poi senza password non fung elo OV> stesso.... :-( penso di non aver capito la proposta...

...uno scriptino che fa una verifica periodica di /etc/passwd, e se
trova un account che non ha la cartella in /home la crea.

ops... hai ragione...soluzione semplice ed efficace.... mandi thanks :-)