Spurious 8259A interrupt:IRQ7 con kernel bf24

Un saluto a tutto il NG.
Mi trovo attualmente nell'impossibilita' di installare Debian Stable con un kernel serie 2.4 sul mio PC (Barton XP 2800+ su ASUS A7v600-x).Al boot da CD con kernel bf24 infatti mi restituisce:
"Bad EIP
Spurious 8259A interrupt: IRQ7
Attempt to kill init"
Ho fatto un po' di ricerche ("Bad EIP IRQ7 Debian" su Google) e tra il mare di post rinvenuti l'unico risultato che mi ha dato qualche info per capire il problema e' stato questo:

http://www7.informatik.uni-erlangen.de/~ksjh/research/cluster/timesync/sprint.html

Qualcuno sostiene che sia un problema di AMD/VIA,ma sta di fatto che
non si presenta installando con il kernel di default (2.2).
Potrei tentare un aggiornamento del kernel in seguito ma ho idea che si ripresenterebbe tale e quale. Non ho trovato notizie di incompatibilita' tra la Asus che posseggo e il kernel 2.4 e inoltre ho provato a installare assegnando da Bios l'IRQ 5 a LPT1 in modo da liberare l' IRQ 7.Risultato:niente da fare.
Avete qualche idea ?
Ah,a proposito.Neanche Knoppix mi parte,adesso.E' un po' meno "verbosa" ma il "bad EIP" me lo da' lo stesso.Con gli *stessi* settaggi Bios la settimana scorsa riuscivo a far partire il CD.Non so cosa dire.

Lorenzo