Server posta

Ciao!

Nel server che sto realzzando vorrei gestire la posta in entrata e in uscita da e verso i client windows. Cosa fondamentale è che voglio scanerizzare la posta in entrata e uscita con un antivirus.

Lo schema che avrei individuato è questo:

IN RICEZIONE
pop.libero.it(web) ----> fetchmail(mio server) ----> procmail + amavis + clamav (mio server) ----> postfix(mio server) ----> outlook (client XP)

IN USCITA
Outlook(client XP) ---> procmail-amv+clam(mio server) ---> postfix(mio server) ----> smtp.libero.it(web)

Ora passo a voi la palla per capire se sono in fallo.
In tal modo avrei un server pop/smtp (a seconda della condizione di invio o ricezione) oppure una porcata? (mi sorge il dubbio).

Che altri software devo considerare?

Se non mi son spiegato bene, l'obiettivo sarebbe inserire in outlook del client una roba tipo:

POPSERVER: pop.miodominioinventato.casamia
SMTP SERVER: smtp.miodominioinventato.casamia

Se io mi invento un dominio "domestico" del tipo appunto miodomnioinventato.casamia, funzionerebbe il tutto?!

In teoria, avendo configurato dhcp con

option domain-name "miodominioinventato.casamia"

non dovrebbero esserci problemi.

Come vedete ho una confusione agghiacciante, nochè lacune di buona qualità. Ma sto lavorando. Se conoscete howto dove documentarsi per realizzare l'infrastuttura descritta, passate pure ;)

Ne ho trovato uno su openskills.info, ma non disdegno altro materiale!

Grazie infinite, alla prossima!

Giordano