Re: Ati radeon 9000 e driver dri.

On Mon, Aug 02, 2004 at 01:11:46PM +0200, Furlan wrote:
[...]
> Non so più che fare ho provato in mille modi e non ho più idee.
> Mi sa che lascio perdere.
> L'unica cosa è che non capisco dove possa essere l'errore, se nella
> distro o nei file o da qualche altra parte.

probabilmente nella tua configurazione dato che altri (getting_out)
hanno la tua stessa scheda e lavorano senza problemi in 3D su Debian.

alcune note:
  1. usare il driver "ati": e' un wrapper attorno a tutti i driver per
     le schede ATI che sceglie autonomamente il driver piu' appropriato.
  2. ci dici che hai provato "in 6000 modi differenti" ma non c'e'
     traccia di errori, file completi di configurazione, output di
     glxinfo, versione di kernel,.... Come si fa ad aiutarti? Bisogna
     sparare a caso e sperare che tu non l'abbia gia' provato?
  3. se la tua scheda non ha tanta VRAM e usi un bpp o una risoluzione
     troppo alti il DRI viene disabilitato. Dovresti trovare traccia di
     questo nei log.
  4. boh? `XFree86 -configure` ?
  5. ma questo c'e' nel tuo file di configurazione?
      Section "DRI"
              Mode    0666
      EndSection

ciao