Rimuovere o disabilitare l' APM...

Ciao,

ho da poco compilato il kernel 2.6.7 abilitando il supporto (statico) all' APCI piuttosto che all' APM (vabbè, io ho una P2B-S che figura tra la blacklist di ACPI4Linux)...ora la mia macchina non si spegne "automaticamente" (come invece accade con il 2.6.6), inutile cercare di ricordare ed elencare tutte le prove che ho fatto ma su tutte un dubbio: ho constatato che l' APM continua ad essere caricato (come modulo, immagino, poichè è annoverato tra l' output di lsmod)

Come posso eliminarlo? Cercato più volte...ma nulla!

Grazie :)