[OT] modem e hub condivisione connessione

ciao gente,

Magari sono un po ot e mi scuso, ma volevo chiedere chiarimenti anche qui...
Ho una connessione Alice in pppoe con modem siemens "alice gigaset ADSL", quindi ogni volta che mi connetto devo fare la procedura di dial-up. Ora, a me servirebbe di condividere la connessione con un altro computer (anche + di uno) ma volevo che rimenessero indipendenti, no gateway o cose simili, quindi stavo pensando di comprare un HUB o uno switch, e qui sorge il dubbio, ma se frappongo lo swith/HUB tra me e il modem come faccio a fare la procedura di dial-up e quindi connettermi? ci riesco lo stesso? c'e' un modo particolare x farlo? no non si puo' fare? altro? :) ...

scusate ancora l'ot ...

grazie a tutti
ciao :)

--
how can u trust somebody called 'gates' who produces 'windows'
http://www.gnu.org/philosophy/philosophy.it.html#AboutFreeSoftware