Re: aggiornare il kernel (era: eth0 no such device)

> La mia idea, credo sbagliata a questo punto, era che l'aggiornamento
> del kernel potesse portare miglioramenti in ambito di sicurezza e di
> prestazioni. Ma da quello che ho capito, i problemi di sicurezza di
> risolvono aggiornando il sistema con un apt-get upgrade, mentre in
> effetti le prestazioni possono migliorare con un nuovo kernel.
e' solo la punta di un iceberg... con nuovi kernel puoi risolvere bug di
sicurezza di alcune parti del kernel, con apt-get aggiornando i pacchetti
puoi risolvere bug di sicurezza dei pacchetti aggiornati, ma per il resto
e' tutto lavoro di scelta, configurazione e manutenzione dei programmi...
questo -e'- il vero lavoro per la sicurezza... tantoche' aggiornare
programmi o kernel, alla fine, puo' tranquillamente rientrare nella parte
di "manutenzione dei programmi" e nn l'opposto...

per le prestazioni stesso discorso... certo, nuovi kernel portano nuove
modifiche e nuove ottimizzazioni, ma e' anche importante saper configurare
i programmi (x esempio, hdparm ,tanto x citarne uno)...

il kernel e' si il cuore di linux, ma un cuore funziona bene solo se tutto
il corpo e' ok, e un corpo ok e' spinto sempre da un cuore che va bene...
puntare tutto sul cuore o tutto sul corpo -non- da buoni risultati...

.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)