Re: Creato progetto per filesystem su database

On Thursday 29 July 2004 08:23, jag wrote:
> probabilmente ho letto male ma updatedb e locate non ti potrebbero
> aiutare? o addirittura risolvere il tuo problema?
>

> scusate se x caso ho detto uno sproposito :P

No, la domanda è legittima! La risposta viene da molti problemi
dell'approccio "updatedb":

- updatedb deve essere fatto girare una volta ogni tot, mentre usando un
filesystem l'aggiornamento è in tempo reale

- updatedb memorizza i nomi dei file, mentre quello che sto facendo
estrae informazioni dai file, come per esempio i tag degli mp3

- usando un filesystem, si può tenere traccia di quando un file viene
rinominato

- usando un database, si possono fare query complesse sui dati
memorizzati

- inoltre, queste query possono essere messe in directory virtuali,
aggiornate in tempo reale, per consentire di usare i programmi
tradizionali sui risultati, ad esempio "cd /views/mp3_dei_beatles &&
xmms *"

se c'è qualcuno che ha una qualunque domanda, lo prego se ha tempo di
scriverla in inglese alla m.l. del progetto e non qui dove è offtopic,
così rispondendo gli altri potranno vederla.

Ciao

V.