Re: Help: Problema con Xfree86

On Mon, Jul 26, 2004 at 09:25:20PM +0200, tonyputi@fastwebnet.it wrote:
> Salve sono un nuovo utente debian per PPC, praticamente ho installato debian
> da un   net installer trovato da qualche parte in rete, una woody molto
> base.
>
> Aggiornati tutti i pacchetti a Sarge decido di installare XFree86, lanciato
> il comando startx noto che sullo schermo ci sono delle righe orizzontali
> per tutto il monitor, che praticamente me lo fanno vedere da schifo.
> Possiedo un iBook 14" a 1000 MHz con scheda video ati radeon mobility 9200

Ciao Filippo,
io ho un ibook 12", stessa scheda video, ti allego il mio XF86Config-4,
i consigli che ti do sono questi (in ordine sparso):
- per testare fai prima a digitare "X", e poi uccidi il processo con
  Ctrl+Alt+Backspace
- usa pure debconf per riconfigurare il tutto, ma se poi fai delle
  correzioni a mano devi fare la seguente procadura:
  # cp /etc/X11/XF86Config-4 /etc/X11/XF86Config-4.custom
  # md5sum /etc/X11/XF86Config-4 > /var/lib/xfree86/XF86Config-4.md5sum
  # dpkg-reconfigure xserver-xfree86
- http://seb.france.free.fr/linux/ibookG4/iBookG4-howto.html
- hai caricato il modulo radeon?
- io configuro i monitor LCD a "livello" medio, scegliendo la risoluzione
  che mi interessa a 60 Hz

Buon lavoro,
Werewolf.
--