Re: problemino LAN

On Tue, 20 Jul 2004 15:06:28 +0200 (CEST)
"Andrea Dinale" <andrea@dinale.it> wrote:

> Non e' che hai alcuni hub a 10 Mbps ed altri a 100 Mbps? Magari
> qualche
> cavo e' fatto con i piedi e funziona sugli hub a 10 e non su quelli a
> 10...
> E' un caso un po' limite, ma ti posso assicurare che capita...
> In una rete di un cliente, passando da 3com a 10 ad HP procurve a 100,
> meta rete era giu' ed il procurve luccicava come un albero di natale..
> Ho
> dovuto perdere due ore a ri-crimpare tutto.

Grazie ragazzi, tutti gentilissimi. Il mio dubbio pero' e' che: le porte
degli HUB e le schede di rete sono tutte 10/100, non ho usato cavi
cross, anche i cavi piu' lunghi funzionano. Ho alcuni cavi vecchi, e'
vero, che funzionano solo con un HUB e il router, ma sono cavi corti e
li ho sostituiti.

C'e' una sorta di esoterismo in tutto questo.

Anche il fatto che le macchine WIN non vedano piu' la rete (da risorse
di rete) mi disturba un poco. In fondo l'unica cosa che abbiamo fatto e'
spostare gli HUB in un'altra stanza e ricollegare i cavi all'HUB.

Grazie ancora.

--