Tenere una distro aggiornata senza linea

Come da oggetto a casa ho un pc con debian sarge aggiornata alla settimana scorsa (data di installazione dal lan in ufficio).

Ora il pc è a casa senza collegamento e quindi se voglio aggiornare la distro o agggiungere pacchetti ho qualche problema.

La soluzione che ho trovato è la seguente:

1 - Dall'ufficio ho scariato le iso con  jigdo.
2 - Le ho portate a casa sul portatile e le ho messe sul disco del mio desktop (ho spazio)

3 - Poi ho caricato le immagini in apt con apt-cdrom add

4 - Aggiornato il sistema.

5 - Ogni tanto in ufficio con jigdo faccio l'aggiornamento delle iso.

Ecco le mie domande.
a - Al punto 3 per aggiugere le immagini in apt ho creato in fstab una riga del tipo:

/dati/debian1.iso        /cdrom   iso9660 ro,user,noauto  0       0

e ho caricato l'immagine 1 con apt-cdrom add.
Poi ho cambiato la riga mettendo debian2.iso in luogo di debian1.iso e caricato l'immagine 2 e via dicendo per tutti i cd.

C'è un modo un po più intelligente e veloce?? Io non l'ho trovato.

b - Dopo aver caricato i cd con apt ho installato gnome e li ho avuto qualche problema di dipendenza di pacchettiPerchè??? Dimenticavo: sia in fase di installazione che di creazione delle iso ho usato testing....
  Roberto
http://www.robertotoscani.it - http://piacenza.linux.it/
      Linux User #325471 (http://counter.li.org/)