Re: apt get da root

>se non si vuole fare l'installazione in rete come root, si possono
>scaricare i
>pacchetti e poi eseguire l'installazione in locale. apt prevede questa
>opzione. Si può impostare una dir in modo che apt-get prenda i file anche
>da
>lì.

potrebbe essere una soluzione quella di utilizzare apt-proxy? se non hocapito
male scarica i pacchetti in locale, e in realtà con il normale apt accedi
in localhost invece che sulla rete esterna.... a parte che non ho capito
molto il motivo di tanta paura, non mi pare che apt comunichi all'esterno
password o che altro di root... quali metodi di intrusione può esserci?
se ricordo bene apt usa wget per prelevare le liste dei pacchetti e i  pacchetti
stessi, quindi dovrebbe essere wget l'unico programma ad andare sulla rete...
se usi reposity sicuri non dovrebbero esserci problemi, se usi repositi
insicuri, anche se ti scarichi i paccehtti in locale sei fatto... un attacco
possibile (in ogni caso, sia che tu sia root che no) potrebbe essere il
man in the middle, in cui ti fornisco pacchetti modificati con backdoor
et simila.... e tu dovrai comunque diventare root prima o poi per installarli....
e anche qui sei fatto....

Byez
Gollum1

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 19 luglio. Per te gratis il modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/