Re: Rimuovere tutti i pacchetti di un repository

On Sun, Jul 11, 2004 at 11:17:48AM +0200, Dott Giovanni Bonenti wrote:

> se sai quali pacchetti hai scaricato da quel repository (azzardo: mplayer)
> basta un bel apt-get remove --purge nome del pacchetto.

oppure se non lo sai (e non lo hai gia' fatto) puoi usare una cosa di
questo genere (perdonate la riga lunghissima):

sudo apt-get remove `grep -B1 '^Status: install*' /var/lib/dpkg/status | grep Package | cut -d' ' -f 2 | xargs apt-cache policy | perl -n -e 'if ( m/^\b(.*)?:$/ ) { $a = $1; $done=0; } if ( !$done && m/.*?ftp\.nerim\.net.*/ ) { print $a," "; $done=1; } '`

N.B.: questo sostanzialmente disinstalla tutti i pacchetti da
ftp.nerim.net, se ti interessa qualcos'altro cambia la regular
expression che contiene quella stringa. Poi metti le opzioni che vuoi ad
apt-get

per i puristi: ok, il comando fa un po' schifo ma fa il suo sporco
lavoro :)

aloha
--
mattia