Re: cerco testo/doc per studiare debian

Ciao Gianni!
On Sat, Jul 03, 2004 at 09:31:18AM +0200, gianni wrote:
> C'e' in rete qualche doc che spieghi fase di boot, files di sistema
> fondamentali ecc. Vorrei cercare di approfondire le mie conoscenze su
> Debian

Allora, ... sediamoci, ... facciamo un profondo respiro, rilassiamoci e
iniziamo il viaggio nella Documentazione Debian ...... :-))

Dopo aver approfondito il conteuto del "Manuale di Installazione" e le FAQ
Debian, le "Release Notes", cercherei di orientarmi sulla "Guida di
Riferimento", dopo questa lettura comincerei ad "immergermi" sulle Debian
Policy (che trovi nell'omonimo pacchetto .deb). All'interno della dir
/usr/doc/debian-policy (o /share/doc/debian-policy) si trova un'altra dir,
assai importante, e' la /usr/doc/debian-policy/fsstnd/ cioe' il txt che
tratta del "Linux Filesystem Structure" di Daniel Quinlan (che forse si
dovrebbe studiare per primo ...)

Poi se vuoi continuare ad evolverti e cominciare a creare qualche pacchetto
.deb, allora il passo seguente e' quello di assimilare "The Debian
Developer's Reference" e "Debian New Maintainers' Guide".

Se, dopo questo "itinerario" hai ancora voglia di leggere c'e' anche il
"GNU/Linux Desktop Survival" di Graham Williams.

Beh, penso che, per ora queste indicazioni ti possano bastare .... :-)

Buona Esplorazione .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann