Re: figuraccia con stampante USB

On Sunday 27 June 2004 17:50, Fabio Marzocca wrote:
> Ora ho proprio bisogno di tutta la collaborazione della lista, per
> tirarmi fuori da una figuraccia con la mia ragazza! (...andiamo...un po'
> di solidarietà...)

ciao!
beh...per esserci...la solidarietà c'è ^_^

> La scorsa settimana l'ho convinta a riformattare il suo Win XP a favore
> di una Debian Sarge. I suoi strumenti di lavoro sono stati tutti
> installati e perfettamente funzionanti (OpenOffice, un po' di
> multimedialità, GIMP,).
> Ha iniziato a lavorarci con soddisfazione. Le prime critiche sono state
> sulla velocità del sistema grafico (in effetti Excel ci mette un attimo
> a partire a confronto di OpenOffice Calc, ed anche iul processo di boot
> completo fino a KDE è più lungo rispetto al desktop di XP, ma forse qui
> devo lavorarci un po' di tuning...)
Da quanto vedo un sistema Linux è sempre leggermente più lento (al boot) di
uno windows...molto probabilmente per la sua struttura...
cmq meglio aspettare un po' di più, che lavorare con win ^_^

> [...]
> usb HP DeskJet 930c che su XP funzionava alla grande...
> Istallata la stampante dal centro di controllo KDE (con i driver
> foomatic raccomandati), ha funzionato 30 secondi, gha stampato solo una
> pagina di un documento di 4, e poi si è "sganciata". Il Centro di
> COntrollo dice che è disattivata, e se forzo l'attivazione... si
> disattiva di nuovo.
>[CUT]
> A questo punto, dato che la stampante le occorre per lavorare, mi ha
> dato 3 giorni di tempo per sistemare il tutto, o per rimontare Windows

allora...ho la tua stessa stampante!!
e funziona alla perfezione!
prova a cambiare driver...
è il primo consiglio che ti do!
poi fammi sapere!!!

> Ne va della mia faccia !!!!

Auguri, in bocca al lupo ed in culo alla balena ^_^

Claudio