Re: installazione di woody i386 via console seriale...

Marco Gaiarin disse:
> É possibile fare una installazione completamente via console seriale?
> In quella sede c'è già una macchina linux con minicom, quindi la
> soluzione sarebbe perfetta...
>
> Trovo con google riferimenti ad architetture che supportano nativamente
> la console seriale (rs6000, ...) ma non qualcosa di specifico per i386.

Il problema non è tanto fare l'installazione, il vero problema è
avere il boot con output su una seriale invece che sulla scheda video.

il kernel linux non ha problemi a interagire con la console su seriale,
se manca la scheda video usa la seriale in automatico (se è compilato con
il supporto per console seriale) se invece c'è la scheda video occorre
indicarlo come parametro append console=/dev/ttySx ma a questo punto il
problema è "come faccio a passare il parametro se il bios non mi da una
console seriale?" una idea potrebbe essere un disco di installazionemodificato che aggiunge al kernel il supporto console seriale.
lilo sicuramente (lo uso io) ha il supporto console seriale, grub lo ha,
ma non so come si usa, syslinux (usato nei cd di installazione) non ne
ho idea.

Altrimenti se hai un Vero server (IBM,Compaq/HP)... probabilmente nel bios
puoi settare anche una console seriale e quindi hai risolto tutti i problemi

Ciao Paolo