disinstalare un pacchetto (was: Re: Amavisd-new : quale modulo devo installare? (Net::Server))

On 250604, 08:59, Daniele Cortesi wrote:
> Il pacchetto da installare è "libnet-server-perl".

si grazie era proprio quello.
Ne mancava anche un altro:

libnet-smtp-server-perl_1.1.orig.tar

ho scaricato e' installato anche quello, purtroppo non ho controllato
prima la versione e dunque:

Ss5:/home/gianni# /usr/local/sbin/amavisd debug
Net::SMTP version 2.24 required--this is only version 2.19 at
/usr/local/sbin/amavisd line 2697.
BEGIN failed--compilation aborted at /usr/local/sbin/amavisd line 2697.

penso di risolvere scaricando e installando il pacchetto per unstable
(quello installato e' per testing)
Tuttavvia il problema e' che non so come disinstallare la versione 2.19,
ci sono solo le istruzione per installare nel README
In generale come si disinstalla un pacchetto installato dai sorgenti?
grazie