Re: GRUB, BIOS e HD 40GB

Alle 15:22, giovedì 24 giugno 2004, Fabio Marzocca ha scritto:
> il mio hitachi da 40 MB non veniva visto dal BIOS, quindi l'ho dovuto
> "ponticellare" per 32Mb. Ma anche il kernel lo vede per 32MB... (2.4.26).

Ovvio, lo hai ponticellato.

Se però invece fai come ho scritto nella risposta precedente, sponticellando
il disco, non dovresti avere problema.
Il kernel di linux fa un mappaggio delle periferiche assolutamente
indipendente da quello del BIOS, per cui basta indicare al bootloader che la
periferica esiste e lui la trova, indipendentemente dal bios.

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti