Touchpad con kernel 2.6

Sono passato da poco alla versione 2.6 del kernel sul mio portatile.
Un po con rammarico perchè era ottima la configurazione... ma è giusto evolvere.

Con il kernel 2.4.* il touchpad funzionava perfettamente... ma senza usare i driver Synaptics.

Quando ricompilavo il kernel la prima volta mi abilitava il touchpad e mi abiltava anche i pulsante di esclusione del touchpad presente sui portatili hp.

Ora con il kernel 2.6 questo non succede.

Il problema è che non so quali erano i moduli del kernel che mi facevano funzionare il touchpad prima.

Un aiuto???
  Roberto
http://www.robertotoscani.it - http://piacenza.linux.it/
      Linux User #325471 (http://counter.li.org/)