Re: Compilare un pacchetto, oltre gcc, e make che cosa serve? (libgcc1

gianni wrote:
Sto compilando clamav su una sparc con woody (non ho trovato il backport per sparc, vabbe' tanto di guadagnato e' uan vita che non compilo che
manco mi ricordo piu'...)

Ho installato i pacchetti gcc e make
se faccio ./configure mi dice
> checking for C compiler default output... configure: error: C compiler
> cannot create executables

se scrivi
$ gcc -v
funziona? cioè il percorso fino a gcc è nel path?

se si prova a settare il compilatore di default con:
CC=gcc; export CC; ./configure

prova a guardare nel file INSTALL o README che di solito sono presenti per vedere se sono rispettate tutte le dipendenze richieste, visto che non è previsto questo pacchetto per woody potresti avere grossi problemi a compilarlo perché alcune dipendenze magari vogliono qualcosa che non sta in stable e che se installi poi ti da problemi con altro.
Io consiglierei di passare a Sarge se puoi

altrimenti ho trovato questo in rete e dice che c'è per ogni piattaforma e quindi penso anche per sparc:

Packages: libclamav1, clamav-testfiles, libclamav1-dev, clamav-freshclam, clamav-base, clamav-milter, clamav, clamav-daemon
Version: 0.72-0.backports.org.1
Achitecture: any

deb http://www.backports.org/debian/ woody clamav

Ciao
Davide

sicuramente manca qualcos'altro, qualche libreria a naso.
Ad esempio libgcc1 ...

Qualcuno mi da una mano dicendomi i pacchetti necessari per la
compilazione? grazie

PS: ho scaricato i sorgenti per testing, vanno bene vero?

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Stanco di avere la casella piena? Risolvi i tuoi problemi di spazio con Email.it PRO100 avrai 100 MB di per spedire e ricevere ciò che vuoi
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid26&d!-6