Re: nuovo linuxiano

vierigiugni@virgilio.it wrote:
> è in effetti possibile, l'idea è geniale e conferma che potrebbe trattarsi
> di un bug...
> ovvero in X mi cambia l'impostazione della tastiera !!??
>
> ma come faccio a verificarlo??? e a correggere l'eventuale l'errore ???
La prima cosa che mi viene in mente è: connettiti in console come root,
cambia la password con qualcosa di semplice come "a" (senza virgolette)
e riprova. In genere le differenze tra tastiere sono sui caratteri
particolari, la "a" mi pare che sia lì in tutte le tastiere.

Se è così: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 e dovresti avere la
configurazione di tastiera di X.

Ciao D.