Re: nuovo linuxiano

> NON MI ACCETTA LA PASSWORD DI ROOT !!! ne qui ne nel log di GDM se voglio
> spegnere il computer o cambiere le configurazioni da li...........
> comunque riproverò ancora.

la password è giusta? Se da console tty1 per esempio, ti connetti come
root riesci ad autenticarti? Eventualmente, puoi reimpostare la password
di root riavviano con init=/bin/bash 2. Poi mi pare che debba rimontare
la partizione in rw (cosa che non so come si faccia) e cambiarti la
password.

Ciao D.