Re: non riesco ad usare spamc

Alle 23:50, mercoledì 16 giugno 2004, Gollum1 ha scritto:
> Ciao gruppo....
>
> da un po'  di tempo uso spamassassin per filtrare le mie mail, e devo dire
> che fa eccezionalmente bene il suo lavoro, l'unico problema è che quando
> sta scaricando la posta mi rende inutilizzabile kmail, in quanto fino a che
> non ha finito di scansire la posta arrivata non mi restituisce il
> controllo, leggendo un po' di documentazione ho trovato che spamc dovrebbe
> velocizzare la cosa, facendo uso di un sistema client/server... ho attivo
> spamd, ma quando in kmail richiamo spamc, ottengo il solo risultato di
> [...]

Avevo suggerito una soluzione a questo problema del blocco di kmail a qualcuno
che poi mi ha scritto di essersi trovato bene.
Scarica la tua posta in backgroun tramite fetchmail in modo che finisca nella
tua directory /var/mail.
Durante questo passaggio puoi far lavorare spamassassin.
Crea con kmail un nuovo account di ricezione che punti alla tua /var/mail,
lasciandogli il compito di smistare i messaggi nelle varie caselle secondo le
regole che tu avrai definito.
questo ti dovrebbe permettere di continuare a utilizzare kmail e spamassassin
senza che i due si diano fastidio.

Ciao

Giovanni

--