non riesco ad usare spamc

Ciao gruppo....

da un po'  di tempo uso spamassassin per filtrare le mie mail, e devo dire che
fa eccezionalmente bene il suo lavoro, l'unico problema è che quando sta
scaricando la posta mi rende inutilizzabile kmail, in quanto fino a che non
ha finito di scansire la posta arrivata non mi restituisce il controllo,
leggendo un po' di documentazione ho trovato che spamc dovrebbe velocizzare
la cosa, facendo uso di un sistema client/server... ho attivo spamd, ma
quando in kmail richiamo spamc, ottengo il solo risultato di cancellare tutte
le mail... o meglio, le mail vengono modificate in una mail vuota senza
oggetto, senza data e senza mittente....

ricordo che mi dava lo stesso problema anche spamassassin prima di metterci il
flag "-t", ma per spamc non ho trovato nulla che vada bene, dovrei fare in
modo che spma c passi questo parametro a spamd se non ho capito male, ma
come?

grazie dell'attenzione...

p.s.:  con spamassassin non posso filtrare questa lista, la devio prima, per
non stare a perdere giornate intere, pensate che poi una volta che si possa
usare spamc riuscirò ad eliminare lo spam che mi arriva anche in lista?
--
Gollum1
Tesssssssssssssssssoro, dov'é il mio tessssssoro....