Re: file manager...

On Mon, Jun 07, 2004 at 03:29:06PM +0200, Legolas wrote:

> ave...
Salve a te Legolas .... :-)

> dopo essermi scelto un decente window-manager (nel mio caso fluxbox, che
> alla fine mi piaceva + di tutti (e nn solo x la grafica)), adesso devo
> aggiungere qualche programma decente al sistema...

Beh, potevi provare anche altri window manager "decenti" .... anche il
"vecchio" blackbox non era male ... :-) e che dire di icewm, e' proprio una
"scheggia" anche su macchine assai obsolete .... :-) Per me fvwm rimane un
grande window manager soprattutto per la sua "anzianita'" provata ... :-)

Dipende molto dalla voglia che uno ha di conoscere e "smanettare" i relativi
file di configurazione .... Per esempio anche il twm e ctwm hanno veramente
possibilita' di configurazioni enormi .... stento quasi a crederci ....
hanno anche a disposizione dei temi! .... :-)

> nel qual caso un file manager

Mah, da tempi memorabili uso tkdesk e filerunner che, seppur "datati"
offrono notevoli prestazioni, altrimenti potresti provare, se vuoi qualcosa
di piu' "spartano", la suite OffiX che comprende tra l'altro un filemanager
(Files). Tempo fa usavo l'equivalente grafico di mc che girava sotto Gnome:
gmc, ma chedo che gentoo sia senz'altro superiore... c'e' solo l'imbarazzo
della scelta .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann