Re: problemi di compilazione

Alle 13:11, mercoledì 2 giugno 2004, Davide Prina ha scritto:

> non avevo notato, forse perché non lo avevo mai sentito

> intendevo se stavi usando apt-build o una normale compilazione a mano;
> ho visto che komics non esiste come pacchetto debian (almeno per sarge)
> e quindi immagino che la compilazione sia quella a mano

> quindi c'è qualcosa di sballato nelle configurazioni

> sarebbe interessante capire esattamente cosa ti da l'errore
> non vorrei che non fossero definiti i path per gli include o le librerie
>
> ho provato a scaricarlo ed ho trovato queste istruzioni
>
> $ tar jxf komics-1.2.tar.bz2
> $ cd komics
> [...]
Ciao, ti ringrazio per la pazienza, ho fatto come hai scritto ma senza
risultati;
 edgek@jihad:~/pinzillakkere/komics$ g++ -v
Reading specs from /usr/lib/gcc-lib/i486-linux/3.3.3/specs
Configured with: ../src/configure -v
--enable-languages=c,c++,java,f77,pascal,objc,ada,treelang --prefix=/usr
--mandir=/usr/share/man --infodir=/usr/share/info
--with-gxx-include-dir=/usr/include/c++/3.3 --enable-shared
--with-system-zlib --enable-nls --without-included-gettext
--enable-__cxa_atexit --enable-clocale=gnu --enable-debug
--enable-java-gc=boehm --enable-java-awt=xlib --enable-objc-gc i486-linux
Thread model: posix
gcc version 3.3.3 (Debian 20040422)
edgek@jihad:~/pinzillakkere/komics$
non mi da errori qui ma il problema vero e' che non riesco a compilare nulla.
il "make" non funziona, e qualunque altro programma o addirittura il kernel
non riesco a compilarlo, ai livelli che il kernel ad un
"cd /usr/src/linux-2.6.6 && make menuconfig"
mi sputa :
/usr/include/sys/stat.h:138: error: stray '\271' in program
UNA DECINA DI PAGINE DI ERRORI SIMILI A QUESTI E POI QUESTE SONO LE ULTIME 3
RIGHE
/usr/include/sys/stat.h:138: error: stray '\375' in program
/usr/include/sys/stat.h:138: confused by earlier errors, bailing out
make[1]: *** [scripts/basic/fixdep] Error 1
make: *** [scripts_basic] Error 2
jihad:/usr/src/linux-2.6.6#
AIUUUUUUUUUTOOOOOO;
nel dubbio ( sai x non saper ne leggere ne scrivere...) ho provato ad avviare
la macchina con un kernel vecchio ma ovviamente senza risultati quindi ora ho
un sistema sul quale posso solo installare da .deb e non compilare ( secondo
me un po di sfiga c'e' in tutto questo ;-)).
mah
Ciao a tutti
Grazie Davide
--
			::				::
                    "...It's better to be bold than blonde..."