Re: trasformare boot floppy in cd

On Sun, May 23, 2004 at 05:47:37PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> ho comprato un notebook senza floppy. sto facendo delle prove per
> trasformare i boot floppy (l'unica cosa per cui si può rimpiangere il
> floppy) in cd "bootabili".
[cut]
> allora ho provato con dei floppy dos, cominciando con quello di norton
> ghost (lo so che posso usare partimage ma sto solo facendo esperimenti).
> in questo caso ho provato sia copiando i file contenuti ne floppy in
> iso/ sia lasciando iso/ vuota (tanto l'immagine creata con dd dovrebbe
> contenerli già). in entrambi i casi ottengo un errore - "boot disk
> failure" - e niente boot.
>
> avete qualche idea? perchè in un caso funziona e nell'altro no?

mi rispondo da solo. ho scelto il floppy sbagliato. altri boot floppy
dos/win98 funzionano. non so perchè questo no. nel caso basta fare
un'immagine di un floppy di ripristino e aggiungere nel cd ghost o
qualunque altro applicativo del genere che richiede un boot floppy.
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA