Re: dual boot per laptop

> Essendo un IBM X31 ultralight, quando vado in giro non ho nè il CD nè il
> floppy. Pensavo di fare un dual boot, però senza modificare il MBR
> dell'hard disk, quindi agendo sul file boot.ini di WinXP.

io sul mio laptop ho grub installato sull'mbr, e da quello ci faccio partire
sia win che linux...
stessa cosa con lilo sul desktop... ma presto passero' a grub anche li, mi
pare piu' potente e + pratico... oltre che + bello da vedere...

ti consiglio anche a te la stessa cosa (lilo o grub a tua scelta), a meno
che non ci siano ragioni particolari per non installare qualcosa sull'mbr...

tanto lilo lo devi installare per forza x far partire linux, con XP non ci
sono problemi di compatibilita' e anzi, secondo me, metti che monti un paio
di kernel per fare delle prove, dovresti prima confermare che vuoi far
partire linux dal bootloader di win, poi scegliere il kernel... invece con
lilo, scegli tutto nella prima schermata...

.enjoy.
legolas

--
"Sie haben neue Mails!" - Die GMX Toolbar informiert Sie beim Surfen!
Jetzt aktivieren unter http://www.gmx.net/info