Re: XF86 e tastiera

On Tue, 18 May 2004 00:35:02 +0200
Franco Vite <franco@firenze.linux.it> wrote:

> [Il 17/05/2004, alle 16:26] => fabio nigi scrive:
>
>  [...]
>
>  se il tuo ibook é di quelli nuovi (bianchi), allora la tastiera
>  dovrebbe essere giá di quelle "normali".
>
>  nel XkbModel, cmq, dovresti metterci "macintosh".
>
>  o alemeno provaci :))
>
>  se, invece, il modello é quello vecchio, allora il discorso cambia
>  assai.

e' il modello nuovo,
il problema, almeno in apparenza e' piu' complesso, con i settaggi in it pc105 (ho modificato la mappatura per avere col tasto mela un altgr )
parte una mappatura completamente sfalsata e inusabile tipo se premo as  mi viene fuori 23.

se imposta la tastiera macintosh stessa solfa..
con tasti mappati differentemente..

se lascio l xfree come prima mi parte la tastiera us, con cui mi trovo bene :0 ma visto che ho un it e ogni tanta mia mamma usa l ibookkino per scrivere qualche mail...

qualcuno ha un ibook bianco con accellerazione 3d attiva e un xfree funzionante?

Fabio

> --
> Franco
> "Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /
> fino ad un gesto molto più umano / che ti dia il senso della violenza /
> però bisogna farne altrettanta / per diventare così coglioni / da non
> riuscire più a capire / che non ci sono poteri buoni"       F. De André

ciao Fabio

Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384