XF86 e tastiera

ciao a tutti,
a causa di varie ed eventuali vicissitudine che non vi sto a raccontare..

ho dovuto reinstallare il mio ibook.
per fortuna avevo beckuppato la home :/

gia' che dovevo reinstallare ho voluto attivare l accellerazione 3d della mia radeon, funziona tutto, un unico, stupido problema che non riesco a risolvere..

ho duvuto usare un XF86Config preso dal sito di daenzen(quello che ha fatto i deb patchati)

che non mi  vuole far andare la tastiera it:
notate qualche errore?
sapete come posso mettere la tastiera it?
le ho provate tutte ma quando la faccio partire con l inputdevice:
Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "keyboard"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xfree86"
        Option          "XkbModel"      "pc105"
        Option          "XkbLayout"     "it"
EndSection

mi tira fuori una tastiera con una mappatura del cavole e totalmente inusabile

questo XF86config che uso..

ciao Fabio

Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384