acpi e kernel 2.6

salve a tutti

ho appena compilato il kernel 2.6.6 con supporto acpi, e funziona tutto a meraviglia tranne l'acpi: uso klaptop per lanciare lo standby o il suspend; in effetti le due opzioni funzionano a meraviglia: il laptop mi va in standby, solo che quando lo faccio emergere dalle nebbie dello standby mi fa apparire per un istante il desktop, dopodichè lo schermo diventa nero (ma con il puntatore del mouse attivo). il portatile cmq funziona: ctrl+alt+f1 mi manda alla console a caratteri. posso anche far partire una nuova sessione di x. se invece cerco di interrompere la sessione x precedente mi si avvia la procedura di shutdown (!)

il laptop è un asus L3800

dal .config del 2.6.6:

CONFIG_PM=y
CONFIG_SOFTWARE_SUSPEND=m
CONFIG_PM_DISK=y
CONFIG_PM_DISK_PARTITION=""

#
# ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) Support
#
CONFIG_ACPI=y
CONFIG_ACPI_BOOT=y
CONFIG_ACPI_INTERPRETER=y