Re: routing...

>Vorrei dal winxp poter pingare i dispositivi client e wireless
>presenti sulla rete wireless (cioè su eth1).
consiglio la lettura dell'intero tutorial, pero' se hai fretta...
http://www.commedia.it/ccontavalli/docs-it/iptables/iptables4dummies/iptables4dummies-2.html

devi semplicemente configurare linux come gateway e non usare il
mascheramento ip, altrimenti linux mettera' il suo ip al posto di quello
della macchina xp che usi x pingare... oppure usarlo, a secondo di come ti
fa + comodo...

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)