Re: /var/log/mail e /var/mail/nomeutente non ci sono...

On Mon, May 17, 2004 at 10:56:37PM +0200, stefano wrote:
Ciao Stefano!
> Ciao a tutti!!
>
> Ho da poco installato una kanotix e aggiornata a sid.
Bravo! ... :-)

> Stasera ho installato postfix e mutt, ma quando volevo verificare l'attività di postfix ho dato
> tail -f /var/log/mail.log e.... no such file or directory
>
> apro mutt e mi dice /var/mail/stecardo non esiste...
 		     ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Casomai /var/spool/mail/stecardo infatti e' la direttory di default .... :-)

> come creo tutto ciò?

Ammesso che veramente /var/spool/mail/stecardo non esista allora:

It is simple .... da root:
entri nella dir /var/spool/mail/ e all'interno dai:

touch stecardo

che ti crea un file di dimensioni 0 ma che ti permette fi far funziare
sia il tuo fetchmail che il tuo mutt che il tuo smail, exim, postifx, qmail
o quel cavolo di MTA che usi di solito, ti conviene dare un'occhiatta anche
al file di configurazione di mutt (e' ben commentato ... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann