Re: Rete Linux

> Inoltre ho notato che i pacchetti che servono a me sono "sparsi" nei
> numerosi cd della Woody. Mi chiedevo: è possibile creare un cd con i
> soli .deb che mi interessano? Ho meglio, è possibile mettere tutti i
> .deb che mi servono sul server della rete e poi fare l'installazione via

> LAN sugli altri pc della rete? In pratica vorrei creare un repository
> sul server della LAN: è possibile?
se ti serve solo x l'installazione, ti consiglio il metodo delle immagini
(clonazione dell'hd), in modo da non starti troppo a scervellare...

> Ultima domanda: visto che i pc sono grossomodo tutti uguali (stessa sk
> di rete, stessa sk grafica, stesso numero di partizioni) è possibile
> configurarne uno solo e poi copiare la configurazione su tutti? Esistono

> dei tool o degli approcci migliori per gestire reti di dimensioni
superiori?
io uso egregiamente driver image (non free)... lo installi sotto windows,
ti crei i 2 dischi di emergency, rimuovi drive image e fai tutto con quei
2 dischetti...
con drive image, una volta installata una macchina, ti crei l'immagini di
quell'hd e lo cloni sulle altre macchine... come fare? hai varie
possibilita...

una volta creata l'immagine te la masterizzi (magari la crei su un hd
aggiunto cosi' poi puoi muoverla senza troppi smattimenti dalla macchina
"immaginata" a quella con un masterizzatore) e poi con il cd masterizzato,
piano piano, ti passi tutte le altre macchine, oppure puoi prendere
direttamente l'hd della macchina linux master, attaccarlo alla macchina
con il masterizzatore, fare l'immagine con drive image e poi masterizza...
oppure una volta creata l'immagine su un hd secondario, di volta in volta
attaccherai a tutte le macchine che devi clonare e lanci il drive image...

sono solo dei mezzi, scegli tu quello che fa + al caso tuo...

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)