Rete Linux

Ciao a tutti.

Devo organizzare un corso di Informatica (html e programmazione in C) all'oratorio del mio paese. Ho a disposizione 8 pc pentium-133 con mediamente 32/64 MB di ram ciascuno collegati fra loro con una LAN a 100 Mbit/s. Ho pensato di installare Debian Woody. Cosa ne dite? Può andar bene?

Inoltre ho notato che i pacchetti che servono a me sono "sparsi" nei numerosi cd della Woody. Mi chiedevo: è possibile creare un cd con i soli .deb che mi interessano? Ho meglio, è possibile mettere tutti i .deb che mi servono sul server della rete e poi fare l'installazione via LAN sugli altri pc della rete? In pratica vorrei creare un repository sul server della LAN: è possibile?

Ultima domanda: visto che i pc sono grossomodo tutti uguali (stessa sk di rete, stessa sk grafica, stesso numero di partizioni) è possibile configurarne uno solo e poi copiare la configurazione su tutti? Esistono dei tool o degli approcci migliori per gestire reti di dimensioni superiori?

Avete dei link che spiegano come amministrare una rete Linux?

Grazie mille.

Pollo.